Benvenuto sulla Penisola di Giens

dal tuo residence a hyères

La Gabinière, Residence per le vacanze sulla Penisola di Giens, è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dei dintorni della zona, dell’isola di Porquerolles e della città di Hyères.

Durante le tue vacanze troverai numerosi tesori da scovare: il sentiero del litorale, la spiaggia del Pradeau, la città medievale, le isole d’Oro …

informazioni utili

le marché de giens

Mercato di Giens

Tutti i martedì mattina, appuntamento al villaggio di Giens per il mercato. Vendita di frutta e verdura, pesce, prodotti da forno ma anche spezie, olive, saponi… Approfitta di una passeggiata per fare il pieno di prodotti provenzali per l’aperitivo o da regalare.

I mercati nei dintorni
Marché au poisson

Porquerolles

A 200 metri dal Residence La Gabinière troverai l’imbarcadero per l’isola di Porquerolles.

Quest’isola, un vero e proprio must durante un soggiorno alla Tour Fondue, si visita bene sia a piedi che in bici. Spiagge di sabbia finissima, sentieri costeggiati dai pini…

Recarsi a Porquerolles
le marché de giens

Sentiero del litorale

Ai piedi del tuo trilocale vista mare, troverai la partenza del sentiero escursionistico della Penisola di Giens. Prendendo il sentiero verso sinistra andrai in direzione del capo dell’Estérel, mentre verso destra arriverai al Prado e al Porto del Niel.

Percorso escursionistico

Hyères, città ricca di Storia

Hyères ti svelerà la sua storia: approfitta del tuo soggiorno presso il residence sulla Penisola di Giens a Hyères per scoprire la città e i suoi tesori.

Tutto ebbe inizio presso il sito archeologico di Olbia, antica città greco-romana. Ripercorri i secoli durante questa visita guidata: scoprirai che Hyères era un grande porto commerciale del Mediterraneo, potrai vedere le vestigia delle antiche dimore, dei negozi, delle terme e dei santuari…

In epoca feudale il centro della città si spostò sulle colline, a strapiombo sul mare. L’antico castello è testimone di questo passato medievale. Dalla porta Massillon, percorri le stradine pedonali della città vecchia fino al castello, da dove ti potrai godere una vista unica sulla costa e le isole d’Oro.

Durante il XX secolo, la città di Hyères è diventata una prestigiosa stazione balneare, rinomata per il suo mite clima invernale, le spiagge e le palme. Passeggiando potrai osservare le facciate degli antichi hotel che hanno contribuito al prestigio della città.

Approfitta della tua passeggiata in centro per visitare il nuovissimo Museo di Hyères, un’immersione attraverso i paesaggi della zona e la cultura del Sud.

>>>> https://www.hyeres.fr/musee-des-cultures-et-du-paysage

Le Isole d'Oro

Ammira la vista sulle Isole d’Oro dalla Gabinière, appartamenti e residence sulla Penisola di Giens.

Porquerolles, la bella

A 200 metri dal tuo appartamento troverai l’imbarcadero della Tour Fondue per l’isola di Porquerolles.

A piedi o in bici, goditi l’ombra dei pini e le più belle spiagge dell’isola.

La spiaggia d’Argent, sul lato ovest, e la spiaggia di Notre Dame, sul lato est, entrambe di sabbia bianca e acque turchesi, ti aspettano per un bagno nelle loro acque cristalline.

Se sei alla ricerca della natura, cammina fino alla punta del Langoustier, con la sua spiaggia di sabbia nera. Ti consigliamo anche di attraversare la pianura di Porquerolles fino al faro del capo d’Arme, con una chiara veduta sul Mediterraneo e le scogliere di scisto che si gettano in mare.

PORT CROS, LA SELVAGGIA

Port Cros ti farà scoprire una flora e una fauna protette.

L’isola è parco nazionale dal 1963, con una squadra che si occupa della tutela della conservazione del suo ambiente terrestre e marittimo.

Ti consigliamo la visita di Port Cros se sei un amante delle escursioni.

Per andare alla scoperta dell’isola sono necessari un buon paio di scarpe, maschera e tuba per le immersioni, e un pranzo al sacco.

Dopo una traversata in traghetto di 50 minuti, scoprirai l’affascinante villaggio, da dove potrai incamminarti in direzione del sentiero delle piante, della Punta di Port Man o della spiaggia della Palud…

Goditi la tua giornata a Port Cros, nel cuore di una natura protetta, circondato da piante di rosmarino, ulivi, querce e pini d’Aleppo…

L'ISOLA DEL LEVANTE, LA MISTERIOSA

Hai voglia di passare una giornata in totale armonia con la natura? L’isola del Levante ti aspetta, non ti servirà altro che il costume da bagno.

Solo nel villaggio e al porto viene richiesto di indossare un copricostume, ma poi potrai goderti in libertà i sentieri e l’unica spiaggia di sabbia dell’isola, les Grottes.

Le spiagge

Goditi l’eccezionale posizione del tuo appartamento presso il nostro residence sulla Penisola di Giens per scoprire le spiagge sabbiose e le calette selvagge dei suoi dintorni.

Bouvet e Pradeau

In meno di 10 minuti a piedi, il sentiero del litorale ti condurrà verso le spiaggette della Tour Fondue.

Uscendo dal Residence, gira a sinistra, a 350 metri in fondo alla stradina che si trova sotto la piccola scala troverai la spiaggetta selvaggia del Bouvet. Se dalla Gabinière prendi la strada che va a destra e poi il sentiero che parte dal porto, a 500 metri troverai invece la spiaggia del Pradeau, con vista su Porquerolles.

L’Almanarre

A 4 km dal residence, la spiaggia dell’Almanarre si trova sul lato ovest del tombolo. Si tratta di una grande spiaggia di sabbia finissima, molto amata dalle famiglie per fare i castelli di sabbia. Le acque basse della riva sono ideali per i bimbi e per le partite di volley.

Nei giorni in cui soffia il Maestrale (vento che proviene da ovest), è il luogo perfetto per i kitesurfer, che possono godersi la gioia di scivolare sulle onde lunghe. Vieni ad ammirare le vele multicolore nel cielo e i surfisti che si divertono tra le onde.

La Vignette

La Vignette (ospedale Renée Sabran) è stata attrezzata per il bagno delle persone a mobilità ridotta e per i non vedenti. Pontile per l’immersione in acqua e personale specializzato sono a disposizione per un bagno in completa sicurezza. Il nostro partner, l’associazione “Un fauteuil à la mer” (una sedia in mare), propone materiale acquatico adattato, per godersi il bagno e le attività nautiche come il kayak, la moto d’acqua, la barca…

>>> http://www.unfauteuilalamer.com/

La Badine

Grande spiaggia di sabbia finissima, perfetta per le famiglie. Ci si può arrivare a piedi attraverso una piacevole escursione di un’ora sul sentiero del litorale, passando per il capo dell’Estérel e la spiaggia della Baume. Ci si può arrivare anche in auto: la spiaggia è a 2 km dal Residence.

Mappa interattiva del Var

Il dipartimento del Var abbonda di paesaggi, attività, musei, villaggi… tutti da scoprire.

Percorri la mappa interattiva e prepara il tuo soggiorno presso il Residence La Gabinière sulla Penisola di Giens.

Scoprire i dintorni

Una terra di contrasti. Spiagge di sabbia dorata o coste rocciose (300 km di costa), Isole d’Oro, Saint-Tropez…

Scoprire

Le nostre proposte di affitti completamente attrezzati, in un ambiente perfetto per il mare

Le nostre proposte di affitto. Un ambiente perfetto in riva al mare, dotato di molti strumenti…

Appartamenti

Attività

Escursioni, immersioni, snorkeling, sport acquatici…

Attività

Vantaggi

Residenza