Appartamenti

1. Devo prendere un appuntamento per l'inventario di partenza?
No. Le partenze sono tra le 8:00 e le 10:00, non appena avrai comunicato alla Reception che sei pronto per partire.
2. Prestate lettini o seggioloni?
Sì, su richiesta.
3. Noleggiate lenzuola o asciugamani?
Sì. Sono disponibili le seguenti opzioni (noleggio):
  • lenzuola (12 € a letto);
  • asciugamani (12 € a persona);
  • biancheria per la casa (asciugapiatti, asciugamani) a € 8 a kit;
  • tovagliato (tovaglia e tovaglioli) € 12 a kit.
4. Sono forniti cuscini e coperte?
5. Dove posso trovare l'inventario del mio alloggio?
L'inventario è accessibile cliccando su un bottone con lo stesso nome situato sulla pagina di ogni alloggio. Può anche essere inviato via e-mail, su richiesta.
6. Dove è possibile parcheggiare il mio veicolo? È possibile venire con due auto?
  • È disponibile un parcheggio sotterraneo (un posto per appartamento, altezza massima: 1,90 m).
  • Se necessario e su richiesta, sarà messo a vostra disposizione, senza alcun costo aggiuntivo, un secondo posto auto nel parcheggio attiguo al residence.
7. Posso scegliere con precisione il mio appartamento?
Puoi menzionare le tue preferenze al momento della prenotazione. Quando possibile, ti assegneremo l'appartamento più adatto alle tue esigenze.
8. I bambini vengono conteggiati nella capacità ricettiva?
Sì, i bambini vengono conteggiati nella capacità ricettiva, il numero massimo di persone nnegli appartamenti non deve essere superato.
9. È consentito fumare negli appartamenti?
Gli appartamenti sono zone non fumatori, lo stesso vale in tutte le aree comuni.
10. Il campeggio è accessibile alle persone con mobilità ridotta?
Un unico appartamento per 6 persone, situato al piano terra, dispone di un bagno adattato. Per un maggiore comfort, contatta il Campeggio La Presqu'île de Giens, che dispone di strutture e alloggi adeguati
11. E se arrivo dopo le 20:00?
Niente panico se hai una prenotazione : contattare la reception in modo che possiamo darvi la procedura di arrivo in ritardo. Telefono: +33 (0)4 94 42 13 86 o e-mail: info@residence-lagabiniere.com.
12. Dove posso riporre la mia bicicletta o la mia attrezzatura subacquea?
  • Ogni appartamento dispone di un box privato situato dietro la reception; puoi riporre lì le tue varie attrezzature (diving, giochi di spiaggia, ecc.) ;
  • Nel parcheggio sotterraneo è disponibile anche un portabiciclette.
13. Noleggiate plancha?
No, plancha elettrici non sono disponibili per il noleggio.
14. Gli animali sono ammessi nel Résidence La Gabinière?
No, sia nelle aree comuni che negli appartamenti.
15. Quali sono gli orari di arrivo e partenza possibili per gli appartamenti?
Arrivo dalle 16:00, partenza entro le 10:00 Salvo casi particolari in alcuni periodi di bassa stagione, previo accordo con la Reception.  
16. Al mio arrivo devo versare una caparra?
  • All’arrivo sarà chiesta una cauzione di 120 € per la pulizia. La cauzione sarà restituita alla vostra partenza, se l’appartamento verrà lasciato perfettamente pulito.
  • All’arrivo, viene richiesta una cauzione supplementare di 300 €. Questa cauzione sarà incassata se vengono costatati danni.

Bicicletta - Piste ciclabili

1. La città ha piste ciclabili?
Informazioni relative alle piste ciclabili dell'agglomerato Toulon Provence Méditerranée: https://metropoletpm.fr/service/article/plan-velo.
2. È possibile andare in spiaggia in bicicletta?
No. Il sentiero costiero è riservato ai pedoni.
3. Noleggiate biciclette?
No. Noleggio possibile dal nostro partner Locabike (https://www.loca-bikes.com).

Porquerolles – Port Cros – Le Levant (Le "Isole d'Oro")

1. Posso portare la mia bici sulle isole? Ci sono percorsi adatti?
Sì, solo su Porquerolles, con un costo aggiuntivo di circa 17€ a bici. Possibilità di noleggio in loco, nel villaggio.
2. I biglietti sono in vendita alla reception?
No. Visita il sito web di TLV: https://www.tlv-tvm.com/it/.
3. Con quale frequenza ci sono le navette marittime per Porquerolles?
In alta stagione, ogni 30 minuti circa. Visita il sito TLV: https://www.tlv-tvm.com/it/.
4. Quanto dura la traversata per le Isole d'Oro?
  • 20 minuti per Porquerolles (partenza dalla Tour Fondue);
  • Circa 1 ora per Port-Cros (partenza da porto di Hyères);
  • Circa 1h30 per l'Ile du Levant (partenza dal porto di Hyères).

Reception - Condizioni di prenotazione - Informazioni generali

1. Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
Accettiamo pagamenti con carta di credito, bonifico o contanti.
2. Il residence è aperto tutto l'anno?
No. La residenza La Gabinière è aperta da fine marzo a inizio gennaio.
3. Quali sono gli orari di apertura della reception?
  • Lunedì, martedì, mercoledì dalle 8:30 alle 13:30;
  • Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00;
  • Sabato dalle 14:00 alle 19:00;
  • Domenica dalle 8:00 alle 20:00;
  • Chiusura settimanale giovedì;
  • Orari variabili a seconda della stagione.
4. È possibile venire con un rimorchio o con una barca?
No
5. Dove è possibile parcheggiare il mio veicolo? È possibile venire con due auto?
  • È disponibile un parcheggio sotterraneo (un posto per appartamento, altezza massima: 1,90 m).
  • Se necessario e su richiesta, sarà messo a vostra disposizione, senza alcun costo aggiuntivo, un secondo posto auto nel parcheggio attiguo al residence.
6. Mio figlio è minorenne e vuole stare in La Gabinière con i suoi amici. È possibile ?
No. Secondo il regolamento interno, i minori devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale durante l'intero soggiorno.
7. I visitatori sono ammessi?
  • Sì durante il giorno, senza supplemento.
  • Se i tuoi ospiti desiderano pernottare (a condizione che la capacità ricettiva del tuo appartamento lo consenta), si applicano le tasse di soggiorno.
  • In ogni caso si prega di informare la reception.
8. Il campeggio è accessibile alle persone con mobilità ridotta?
Un unico appartamento per 6 persone, situato al piano terra, dispone di un bagno adattato. Per un maggiore comfort, contatta il Campeggio La Presqu'île de Giens, che dispone di strutture e alloggi adeguati
9. E se arrivo dopo le 20:00?
Niente panico se hai una prenotazione : contattare la reception in modo che possiamo darvi la procedura di arrivo in ritardo. Telefono: +33 (0)4 94 42 13 86 o e-mail: info@residence-lagabiniere.com.
10. È possibile accedere al parcheggio sotterraneo in qualsiasi momento?
Sì. Al vostro arrivo vi sarà consegnato un telecomando. Ovviamente contiamo sulla tua discrezione dopo le 23:00!
11. Il residence dispone di servizi igienici in comune?
Uno spazio dedicato è disponibile per farti la doccia al ritorno dalla spiaggia o quando esci dal bagno.
12. Dove posso riporre la mia bicicletta o la mia attrezzatura subacquea?
  • Ogni appartamento dispone di un box privato situato dietro la reception; puoi riporre lì le tue varie attrezzature (diving, giochi di spiaggia, ecc.) ;
  • Nel parcheggio sotterraneo è disponibile anche un portabiciclette.
13. Qual è il trasporto pubblico intorno alla residenza?
La linea 67 dell'autobus collega Hyères (centro città e stazione ferroviaria SNCF) e Tour Fondue, capolinea a 100 m dalla reception.
14. Dove si trovano i supermercati?
Troverete ipermercati e supermercati nel raggio di 10 km, nella città di Hyères: Casino, Chronodrive, Géant Casino (+ drive), Leclerc, Grand Frais, Intermarché (+ drive), Carrefour Market, Lidl, ecc.
15. Dove e quando posso andare al mio mercato locale ?
Ogni giorno nella zona si svolge un mercato (martedì  a Giens, domenica a porto di Hyères, ecc.).
16. La rete Wi-Fi copre l'intera residenza? Quanto costa?
Sì, ed è incluso nel prezzo di affitto, per tutti gli ospiti dell'appartamento (biglietto fornito all'arrivo).
17. Hai una lavanderia?
Sì. È aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00. Prezzi (detersivo incluso):
  • 6€ per 6 kg;
  • 2€ per l'asciugatrice.
18. Gli animali sono ammessi nel Résidence La Gabinière?
No, sia nelle aree comuni che negli appartamenti.
19. Quando devo versare la caparra e il saldo del mio soggiorno?
  • Caparra : alla prenotazione ;
  • Saldo : 30 giorni prima dell'arrivo.
20. Come posso utilizzare il mio credito?
Citando il tuo numero cliente inviato dai nostri servizi durante l'elaborazione del tuo file.
21. Sono obbligato a stipulare un'assicurazione annullamento? Cosa copre il tuo campeggio se non mi abbono?
No, questa è un'opzione. Fare riferimento ai documenti scaricabili sulla pagina https://appartamenti-vacanze-gabiniere.it/informazioni/
22. È possibile cancellare la mia prenotazione o posticipare il mio soggiorno? Quali sono le vostre condizioni generali?
  • Le condizioni di prenotazione possono essere scaricate ed allegate al contratto di prenotazione, alla firma del quale si intendono accettate.
  • Nell'ambito di una prenotazione via internet (che equivale a un contratto), devono essere verificati prima di procedere alla fase di pagamento.
23. Quali sono gli orari di arrivo e partenza possibili per gli appartamenti?
Arrivo dalle 16:00, partenza entro le 10:00 Salvo casi particolari in alcuni periodi di bassa stagione, previo accordo con la Reception.  

Ristorante / Negozio

1. Il residence ha un negozio di alimentari?
No, ma il negozio di alimentari O'Pelican, situato all'interno del Campeggio La Tour Fondue, attiguo al residence, vi accoglie da fine marzo a inizio novembre, 7 giorni su 7. Pane, dolci, prodotti alimentari generali.
2. Il residence dispone di un ristorante?
No, ma il Ristorante O'Pelican, situato all'interno del Campeggio La Tour Fondue, attiguo al residence, vi accoglie da fine marzo a inizio novembre, 7 giorni su 7. Menù vario, pizze da asporto. Possibilità di mezza pensione o pensione completa per gruppi, su richiesta. Telefono: +33 (0)4.94.35.14.81 / Indrizzo e-mail: restaurant.opelican@orange.fr. Molti ristoranti si trovano entro un raggio di 2 km.